Organizzare il tuo diciottesimo in 5 step
- Ortensia madone
- 6 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Il diciottesimo è un evento importante, un’occasione che capita una volta nella vita. Ecco a te i 5 step fondamentali per organizzare la tua festa di compleanno.
1. Preparare gli inviti

Al giorno d’oggi è molto semplice mandare gli inviti tramite i social oppure riunendo i tuoi amici su un gruppo whatsapp. Se si vuole invece comunicare l’evento all'antica maniera si può anche creare un invito cartaceo in maniera personalizzata. È importante non dimenticare di specificare giorno, ora e luogo della festa!
2. La scelta della location

Qui è il tuo gusto personale a scegliere l'atmosfera giusta, bisogna però tener conto anche del numero degli invitati e della stagione: d’inverno è consigliabile scegliere posti al chiuso mentre d’estate non si può rinunciare alla bellezza della natura. Ci sono varie opzioni da valutare come i ristoranti, le ville o le discoteche. Se si desidera festeggiare in intimità con un posto in esclusiva una villa può fare al caso vostro.
3. Il buffet

Per un diciottesimo tra amici la comodità sta nel buffet, stuzzichini facili da portare in giro, per rendere la festa movimentata e non solo seduti a tavolo! Il catering della location potrà suggerirvi il menù più adatto in base allo stile del vostro diciottesimo.
4. Le decorazioni e la musica

Queste danno un tocco in più al tuo diciottesimo, renderanno la tua festa ancor più indimenticabile. Bisognerà assicurarsi che sia presente anche un impianto luci e audio. Per quanto riguarda la musica puoi scegliere un DJ che porterà i tuoi brani preferita remixati e renderà la tua serata animata al massimo.
5. La torta

Mezzanotte sarà l’attimo in cui dovrai spegnere le candele e la torta gioca un ruolo fondamentale! Per quella giusta devi metterti d’accordo con il catering oppure rivolgerti al tuo pasticciere di fiducia decidendo ogni aspetto: dalla forma al colore.
コメント